Altec propone suono professionale con gli altoparlanti Lansing FX 6021
La tecnologia usata da Altec, conosciuta con il nome di InConcert Technology, è derivata – sebbene il legame non sia dichiarato in maniera esplicita – da quella del "line array", ed è oggi universalmente usata per la riproduzione di suono ad alta potenza, come nei concerti o altre manifestazioni importanti. La tecnica fu perfezionata da uno studioso Francese, il Dr. Christian Heil, ed è stata utilizzata nei sistemi di riproduzione dalla L-Acoustics,in particolare nel loro primo sistema del genere, il V-DOSC, che è poi diventato o standard nel suo genere. Tutti i maggiori produttori hanno adottato questo standard, che è diventato imbattibile in termini di qualità.
Il sistema V-DOSC di L-Acoustics, combinato con altri elementi DV-DOSC (in fondo alla colonna) è usato nel famoso teatro parigino ?Olympia?.
La relazione tra un sistema alto una decina di metri che assorbe dozzine di kilowatts e un sistema 2.1 per un PC domestico potrebbe non apparire molto chiaro. Tenteremo di chiarirlo, ma i principi di acustica necessaria potrebbero risultare non chiari ai profani; quindi tenteremo di semplificare quanto possibile, lasciando da parte i termini e i concetti più complessi. Se la tecnica del Line Array risulta di vostro interesse, troverete più informazioni nella letteratura specializzata, a cominciare dal sito della L-Acoustics.