Prova di ascolto
Prova di ascolto
Secondo Samsung, le Pleomax S2-600B sono in grado di una potenza in uscita di 44 Watt. Abbiamo effettuato la nostra consueta prova di ascolto, con brani selezionati per valutare la resa complessiva dell'impianto in molteplici situazioni.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Innanzitutto c'è da dire che la potenza massima – al massimo volume – non raggiunge livelli altissimi; in molte situazioni si potrà impostare il volume al massimo senza che diventi troppo fastidioso. Rimane comunque sufficiente per l'utilizzo con un PC, un po' meno se si vorrà abbinarlo ad un impianto per l'ascolto di musica o di film. La buona notizia è che anche al massimo volume, gli altoparlanti tengono bene la potenza, senza distorcere.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Per quanto riguarda la qualità, il sub-woofer, anche se non è perfettamente tagliato sulle frequenze ultra-basse (condizione che si rivela collegando solo il subwoofer senza i satelliti), è decisamente presente e dona corposità alla scena sonora; andare oltre alla metà con il guadagno dei bassi non è consigliabile, dato che sbilancerebbe troppo lo spettro sonoro. I satelliti, composti dal piccolo woofer e il tweeter fanno un ottimo lavoro nella riproduzione delle frequenze medio-alte e alte, mentre mancano nella riproduzione delle frequenze medie.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
In poche parole, la scena musicale è ben definita nella medio alta e offre una buona sottolineatura nella parta bassa dello spettro, ma è carente nelle frequenze medie. Tale situazione rende le Pleomax buone per l'utilizzo con giochi per PC e Console, un po' meno per l'ascolto musicale e la visione di film.