Amazon Italia cresce e sfida eBay anche con l’usato
Il Marketplace di Amazon Italia ha superato i 200.000 Libri, CD, DVD e Blu-ray. Il colosso della vendita online candida la sua filiale italiana a diventare uno dei negozi online più grandi del nostro territorio, lanciando il guanto di sfida a eBay.
“La nuova legge che impone un tetto massimo del 15% agli sconti sui libri non si applica ai titoli usati: oggi ti offriamo la possibilità di scegliere anche tra migliaia di questi libri, da un’economica brossura a un’edizione da collezione difficile da reperire, e di guadagnare vendendo libri che hai già letto e non vuoi tenere”, si legge nella homepage del sito.
La spada di Damocle che incombe su Amazon
“Infatti anche tu potrai diventare un venditore Marketplace di Amazon e vendere prodotti nuovi o usati. Continueremo inoltre a scontare liberamente i titoli fuori catalogo o non interessati dalla legge e ad offrirti ottimi prezzi sulla nostra selezione di milioni di titoli in lingua straniera”.
Da rilevare anche l’introduzione della Garanzia dalla A alla Z che garantisce le buone condizioni degli articoli acquistati e la consegna puntuale.
“Questa nuova selezione si aggiunge a quella di Elettronica e Videogiochi già presente in Marketplace. E questo non è che l’inizio: continueremo ad aumentare le categorie dove i venditori possono offrire articoli nuovi e usati. Siamo certi che apprezzerai questo ampliamento della nostra offerta, e non dimenticare di dare un feedback sui venditori dai quali hai acquistato!”, conclude il comunicato
A questo non resta che attendere l’unico vero regalo natalizio firmato Amazon che vorrebbero gli italiani appassionati di lettura: il mitico Kindle. Il recente sbarco di Mondadori sui Kindle Store di Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.com lascia ben sperare. E poi c’è sempre quella frase (posso parlare di un roll out più o meno immediato) pronunciata dal country manager Martin Angioni durante l’ultimo Salone del libro di Torino…