Amazon presenta uno store di musica digitale
Amazon ha presentato la versione
beta del suo store musicale online. Il nuovo servizio del sito Internet
conta su un catalogo di 2 milioni di canzoni completamente prive di DRM e si
preannuncia come un agguerrito concorrente per Apple iTunes. Le etichette che
hanno firmato un contratto con Amazon sono Universal Music Group ed EMI.
La musica priva di vincoli può essere ascoltata innumerevoli volte e su
diversi dispositivi multimediali. I prezzi dello store musicale Amazon sono di 89
cent per le canzoni più popolari e di 99 cent per l'offerta restante. Gli album
hanno un prezzo variabile da 5,99 dollari a 9,99 dollari, mentre quelli più popolari
saranno disponibili a 8,99 dollari.
Il bitrate di tutte le canzoni è
di 256 Kbps, segno che Amazon non vuole concorrere con Apple solamente per
offerta e prezzi ma anche per qualità audio.
"Abbiamo dato ai consumatori
maggior scelta, più selezione e prezzi più bassi", ha dichiarato Bill
Carr, vice presidente per la musica digitale di Amazon.com.