Dal 2015 voli ZeroG low-cost: 2mila euro a biglietto
Nel 2015 inizieranno i voli parabolici low-cost: meno di 2000 euro a biglietto per sperimentare la vera leggerezza e galleggiare liberi dall'attrazione gravitazionale della Terra. L'idea è di Swiss Space Systems (S3), che garantisce che i suoi voli a gravità zero saranno totalmente sicuri e supervisionati da professionisti dello Spazio e da personale qualificato.
L'obiettivo di S3 è esattamente quello che sembra: rendere l'esperienza ZeroG alla portata di tutti, non solo economicamente ma anche geograficamente. I voli infatti decolleranno da più di 15 località in tutto il mondo, tra cui, per la prima volta, l'Asia, il Medio Oriente e l'America centrale.
Pronti a salire a bordo?
L'esperienza durerà meno di 2 ore, durante le quali verranno effettuate 15 parabole, tali da garantire un'esperienza di assenza di gravità di 20-25 secondi ciascuna.
Pascal Jaussi, CEO di S3, spiega che "questi voli ZeroG sono un primo passo verso l'accessibilità dello Spazio a tutti, e daranno a tutti la possibilità di godere della gravità sperimentata dagli astronauti nello Spazio". Saranno ammessi passeggeri di età superiore agli 8 anni e i costi sono bassi.
La classe economica costa meno di 2mila euro a testa e può ospitare fino a 40 passeggeri. S3 assicura che si tratta dell'offerta ZeroG più conveniente al mondo. I biglietti per la Zona Premium invece costano 5000 euro e per ogni volo possono salire a bordo solo 28 passeggeri. Nella Zona Premium si potranno svolgere "attività speciali", come i giochi con i liquidi, e i passeggeri riceveranno in ricordo di questa esperienza un orologio personalizzato Breitling S3 ZeroG.
C'è poi un'area VIP che può contenere fino a 12 passeggeri e si affitta a prezzi di 50.000 euro, con la possibilità di scegliere fra diverse opzioni che possono garantire un'esperienza su misura. Anche in questo caso si avrà diritto all'orologio.
Allora siete pronti a imbarcarvi?