DD Conference 2015, parliamo di democrazia digitale
Sabato 12 e domenica 13 settembre si terrà a Ravenna la nuova edizione della DD Conference, vale a dire una conferenza dedicata alla Democrazia Digitale. Un evento unico in Italia, che riunisce per un paio di giorni numerosi esperti del settore.
Tema della DD Conference sono quindi le "nuove forme, le tecniche e gli strumenti di informazione e comunicazione nell'era della democrazia digitale. La cultura informatica come opportunità di coinvolgimento dei cittadini e come rafforzamento delle relazioni istituzionali, pubbliche, politiche e sociali".
Nei due giorni si parlerà tra le altre cose di diritto digitale, di social network come "opportunità di rafforzamento del consenso", di sondaggi, della "potenza delle immagini e la diffamazione nell'uso dei like. Argomenti quanto mai attuali e delicati, ma spesso anche poco compresi nei loro meccanismi più profondi – ecco perché un evento dedicato che possa aiutare a comprendere e usare al meglio questi strumenti.
DD Conference si rivolge ad addetti stampa, specialisti delle relazioni pubbliche e dei rapporti istituzionali di ogni genere, giornalisti, funzionari, amministratori e dirigenti della cosa pubblica, blogger e tante altre figure – non ultimo naturalmente chi è attivo nella politica.
L'evento offrirà l'occasione di ascoltare e interagire con diversi professionisti, esperti in diversi settori, che terranno piccoli seminari da 30 minuti, durante i quali non mancherà l'occasione di porre domande e partecipare a dibattiti. Il tutto porterà a un dibattito finale che chiuderà al DD Conference, domenica 13 settembre 2015.
Partecipare alla DD Conference 2015 costa 260 euro, ma i primi 100 che s'iscrivono entro il tre settembre 2015 possono contare su un ingresso scontato a 149 euro (http://www.ddconference.it/).