Dell: un lettore multimediale e non solo in futuro
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il produttore di computer Dell starebbe provando da diversi mesi un lettore multimediale che dovrebbe trovare la via del mercato a settembre. Il noto giornale afferma di aver parlato con diverse persone dell'azienda. Non sono ancora chiare le caratteristiche complete di questo prodotto, ma si parla della presenza di un piccolo display e dei bottoni di controllo di base per muoversi tra le playlist.
Il player di Dell dovrebbe figurare – come tutti gli ultimi modelli di questo settore – la connettività WiFi per accedere a uno store digitale online. Il prezzo? meno di 100 dollari, afferma il Journal. Ad accompagnare il nuovo prodotto, un software per PC portatili che permetterà agli utenti di scaricare e organizzare la musica e i filmati da varie fonti online.
L'azienda, tuttavia, potrebbe entrare anche nel mercato dei cellulari. Se n'è parlato diverso tempo fa, ma senza seguito. Michael Dell è tornato sull'argomento, affermando che l'azienda è interessata al settore ma che resterà a guardare ancora per diverso tempo, senza perciò escludere un passo verso questo mercato. Ricordiamo che Dell è stata più volte accostata a un progetto di smartphone con sistema operativo Android. Insomma, in casa Dell bollono in pentola diversi progetti e nei prossimi mesi potrebbe non essere così raro trovarsi a parlare di nuovi e interessanti prodotti realizzati dal produttore americano.