logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Codici sconto
e-Gov

Tempo di “mixed media”

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

e-Gov

Tempo di “mixed media”

di Dario D'Elia venerdì 9 Marzo 2007 9:40
  • 1 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Italia Digitale
  • e-Gov
Pagina 2: Tempo di “mixed media”
  • Pagina 1 : È dominio della pubblicità online!
  • Pagina 2 : Tempo di “mixed media”

Tempo di "mixed media"

Per Greg Sterling, responsabile di Sterling Market Intelligence, le parole chiave sono "mixed media". "Non tutti le aziende sono tenute a seguire il percorso di Microsoft, ma comunque farebbero bene a mixare al meglio ogni veicolo pubblicitario", ha sottolineato Sterling.

"Se sei un media buyer tradizionale e decidi di investire tutto su Internet perdi l’audience che utilizza i media tradizionali durante il prime time. I media alternativi, come il web, non devono essere considerati come indipendenti, ma complementari".

Un mixing adeguato, inoltre, ha come vantaggio principale la possibilità di ottenere migliori misurazioni. Secondo gli analisti, i marketer più attenti utilizzano la pubblicità online per comprendere in maggiore profondità l’impatto delle iniziative off-line. Le aziende più blasonate che lanciano campagne sui media tradizionali spesso mostrano il loro indirizzo web per valutare poi il traffico generato – un segno evidente del successo o meno dell’intera campagna.

"Le agenzie pubblicitarie tradizionali sono state molto prudenti per anni sul web. Fondamentalmente perché si trovavano più a loro agio off-line", ha spiegato Sterling. "Oggi Internet è stata finalmente riconosciuta come una dimensione di grande impatto per gli acquisti. E fondamentalmente funziona bene sia per gli interessi delle aziende che per i consumatori".

Pagina 2: Tempo di “mixed media”
  • Pagina 1 : È dominio della pubblicità online!
  • Pagina 2 : Tempo di “mixed media”

Indice

  • 1 . È dominio della pubblicità online!
  • 2 . Tempo di “mixed media”
di Dario D'Elia
venerdì 9 Marzo 2007 9:40
  • 1 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Italia Digitale
  • e-Gov
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 2 anni fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 2 anni fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta