Fininvest, le mani sulla pubblicità online
Mediaset e Mondadori hanno siglato un accordo pubblicitario per il mercato online. Le rispettive concessionarie pubblicitarie, Mondadori Pubblicità e Publitalia '80, costituiranno una "società a partecipazione paritetica".
Marina Berlusconi, Presidente di Fininvest
Questa nuova struttura avrà "in concessione o in sub concessione di vendita tutti gli spazi pubblicitari (ad esclusione dei video) presenti sui siti web editi dal Gruppo Mondadori, da RTI e da editori terzi attualmente in concessione rispettivamente a Mondadori Pubblicità o Digitalia 08", si legge nel comunicato ufficiale.
Fra gli obiettivi, anche la raccolta pubblicitaria online per editori terzi: la dirigenza punta a diventare leader del settore.
Angelo Sajeva, attuale presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, sarà il presidente designato. Mentre Yves Confalonieri, attuale vicepresidente di Digitalia 08 e direttore di Rti Interactive Media, sarà incaricato della vice presidenza. L'amministratore delegato sarà Davide Mondo.
News correlate
Tv pubblica senza pubblicità, basta tassare la tv
Il Web italiano funziona, è ora di capitalizzare
Sky batte Mediaset nei ricavi televisivi