logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Codici sconto
e-Gov

Microsoft e la consumerization

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

e-Gov

Microsoft e la consumerization

di Dario D'Elia mercoledì 7 Novembre 2007 16:20
  • 1 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Italia Digitale
  • e-Gov
Pagina 3: Microsoft e la consumerization
  • Pagina 1 : Gartner: Google e Microsoft salgono sul ring
  • Pagina 2 : La situazione di Microsoft
  • Pagina 3 : Microsoft e la consumerization
  • Pagina 4 : Google e la pubblicità
  • Pagina 5 : Il Google-pensiero e la consumerization
  • Pagina 6 : Google e Microsoft non dominano su tutto
  • Pagina 7 : I temi caldi per Microsoft
  • Pagina 8 : I temi caldi per Google

Microsoft e la consumerization

Le soluzioni che rientrano nell’offerta Live rappresentano senza dubbio il futuro della strategia Microsoft . Al momento non esiste ancora un nome che indichi una vera e propria piattaforma, ma secondo Gartner semplicemente una serie di strumenti SaaS distinti da tratti comuni. Microsoft, comunque, ha intrapreso una strada diversa rispetto ai competitor diretti.

I suoi client sono destinati ad essere completati dai nuovi software/servizi online, più che sostituiti. Gli obiettivi, infatti, sono almeno due: contrastare l’emergente web 2.0 e introdurre nuovi sistemi di pagamento – ad esempio basati sulla pubblicità o sull’abbonamento.

I principi cardine di Live, per Microsoft, indicano quindi un percorso piuttosto preciso: meglio parlare di software "con servizi" più che SooS; i server identificano i servizi; sarà fondamentale garantire pieno supporto di ogni tipo di pc e dispositivo con client diversi; l’ambiente Live dovrà essere considerato come il frutto di una combinazione di client software, P2P e servizi online.

Insomma, la cosiddetta consumerization – che indica l’utilizzo in ambito aziendale di soluzioni che inizialmente erano state pensate per l’ambito consumer – è considerata positivamente ma sarà implementata con cautela. Lo sviluppo dei prodotti d’altronde è certamente guidato dallo sviluppo tecnologico, ma senza dimenticare il modello di business utilizzato. Il colosso statunitense innoverà, ma senza rischiare di mettere in discussione Windows e Office – i prodotti più remunerativi del Gruppo.

Pagina 3: Microsoft e la consumerization
  • Pagina 1 : Gartner: Google e Microsoft salgono sul ring
  • Pagina 2 : La situazione di Microsoft
  • Pagina 3 : Microsoft e la consumerization
  • Pagina 4 : Google e la pubblicità
  • Pagina 5 : Il Google-pensiero e la consumerization
  • Pagina 6 : Google e Microsoft non dominano su tutto
  • Pagina 7 : I temi caldi per Microsoft
  • Pagina 8 : I temi caldi per Google

Indice

  • 1 . Gartner: Google e Microsoft salgono sul ring
  • 2 . La situazione di Microsoft
  • 3 . Microsoft e la consumerization
  • 4 . Google e la pubblicità
  • 5 . Il Google-pensiero e la consumerization
  • 6 . Google e Microsoft non dominano su tutto
  • 7 . I temi caldi per Microsoft
  • 8 . I temi caldi per Google
di Dario D'Elia
mercoledì 7 Novembre 2007 16:20
  • 1 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Italia Digitale
  • e-Gov
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 2 anni fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 2 anni fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta