Le TV QLED di Samsung ricevono la certificazione HDR10+
Samsung Electronics ha ricevuto la certificazione HDR10+ per tutta la linea di TV QLED e Premium UHD del 2018 compatibili con High Dynamic Range 10+, tecnologia che permette di avere un migliore impatto visivo delle immagini, con una maggiore profondità dei colori e nitidezza.
Lo standard HDR10+ è in continuo fermento e il programma di certificazione prevede un'espansione netta nei prossimi mesi. Tra le partnership più importanti di Samsung c'è quella con TP Vision, che tra le altre, si occupa anche della produzione e del marketing delle TV di Philips, che introdurrà lo standard HDR10+ a partire dal 2019.
Durante l'IFA di Berlino 2018, V-Silicon mostrerà una demo del nuovo standard. Per quanto riguarda i contenuti compatibili, Warner Bros inizierà presto mentre Samsung ha collaborato con Twentieth Century Fox Film Corporation per standardizzare il processo di licenza.
Leggi anche: Le migliori TV per vedere Netflix
Sempre Samsung è in stretta collaborazione con Rakuten TV, fornitore di servizi VoD, per offrire quanto prima una serie di contenuti compatibili anche agli utenti privati.
Dunque se già il 2018 ha visto numerosi prodotti adottare tale standard, possiamo aspettarci che la fascia alta e media delle televisioni nel 2019 sarà compatibile con HDR10+, per un maggiore coinvolgimento e una migliore qualità alla portata di sempre più persone. Per maggiori informazioni sullo standard potete visitare il sito ufficiale dedicato all'HDR10+.
Leggi anche: Cos'è l'HDR e cosa significa per monitor e TV
Se stai cercando una TV HDR che non costi tanto, questa Sony KD49 potrebbe essere una delle scelte più valide.