Mediaset Premium Net TV già in panne per i server
Il nuovo servizio di streaming Mediaset Premium Net TV sembra essere già afflitto da problemi: i server da giovedì pomeriggio sono andati in tilt. Come riporta TeleSystem, il partner commerciale che offre il decoder compatibile TS7900HD, l’inconveniente si deve al successo dell’iniziativa e non a questioni hardware.
Mediaset Premium Net TV, primi problemini
“I tecnici Mediaset stanno lavorando assiduamente per risolvere l’inconveniente, così da garantire la fruibilità totale del servizio già dalla giornata di domani (venerdì, Ndr); assicuriamo pertanto che, eventuali problemi di accesso riscontrabili in queste ore non sono in alcun modo imputabili al decoder TS7900HD, pertanto non è necessario alcun intervento, verifica o richiesta di assistenza”, si legge nel comunicato ufficiale TeleSystem.
I problemi di erogazione del servizio Premium Net TV (Mediaset Premium Net Tv per l’ADSL italiana?) secondo indiscrezioni però sembrerebbero essere dovuti ad altri motivi. Da una parte qualcuno sostiene che i disservizi dipendano dal Content Delivery Network del provider Telecom Italia. Dall’altra “gole profonde” avrebbero ammesso bug software nella personalizzazione che avrebbe fatto Accenture delle soluzioni Microsoft Smooth Streaming e DRM PlayReady adottate da Mediaset.
I problemini software varrebbero anche per il lato decoder: lo streaming che adatta la qualità in relazione alla connessione e le soluzioni NagraVision parrebbero essere state compilate su MHP (Multimedia Home Platform), con tutte le complicazioni del caso.