Nokia Media Network, le mani sulla pubblicità
Nokia ha presentato ufficialmente Nokia Media Network, la prima rete mondiale pubblicitaria per il settore mobile. Un'avanguardia che comprende più di 70 editori e operatori leader, come ad esempio AccuWeather, Discovery, Hearst, Reuters e Sprint.
"Nokia si sta avvalendo della propria impareggiabile conoscenza dei consumatori del mercato mobile, dei contatti con editori e operatori ai massimi livelli del settore, e dell'esperienza di ottimizzazione analitica delle campagne finalizzata alla creazione di soluzioni altamente efficaci per gli inserzionisti", ha dichiarato Mike Baker, Vice Presidente e responsabile di Nokia Interactive. "I maggiori brand del mondo si affidano a noi per la loro pubblicità mobile perché sanno che Nokia Media Network consente di raggiungere il pubblico più ampio e di maggior qualità attraverso la telefonia mobile e garantisce il migliore ritorno di investimento".
Nokia Media Network, non a caso, in alcuni canali ha raggiunto un tasso di click-through medio del 10%, praticamente il più alto del settore. Gli inserzionisti, grazie ai numerosi accordi stipulati da Nokia con altri operatori, sono in grado inoltre di poter raggiungere circa cento milioni di utenti in tutto il mondo.