PagineGialle e PagineBianche su Messenger
Seat Pagine Gialle ha annunciato un accordo con Microsoft per lo sviluppo di una serie di iniziative congiunte sulle piattaforme Windows Live e Live Search Maps. La prima novità è rappresentata da Windows Live Agent Giallo Parlante (gialloparlante@paginegialle.it), una sorta di contatto virtuale con il quale gli utenti di Windows Live Messenger possono ricevere in modo rapido e interattivo tutte le informazioni relative ai 20 milioni di persone e i 3,8 milioni di attività commerciali di PagineBianche e PagineGialle. Praticamente le stesse informazioni disponibili attraverso il tab Pagine Gialle, inserito nella finestra di Windows Live Messenger.
Microsoft e SEAT Pagine Gialle hanno concordato inoltre di sviluppare dei gadget, ovvero delle mini applicazioni per Windows Vista e Windows Live Spaces, con le quali rendere disponibili informazioni o funzionalità particolari direttamente sul desktop sul PC o all’interno dello Spaces dell’utente.
Infine, gli utenti di Live Search Maps possono visualizzare tra i risultati delle proprie ricerche i contenuti di PagineGialle, localizzandoli sulle mappe delle città italiane e costruendo percorsi e itinerari personalizzati.
I primi gadget disponibili per Windows Vista e Windows Live Spaces possono essere scaricati gratuitamente all’indirizzo http://msngadget.paginegialle.it.