Panasonic svela la fotocamera Lumix DMC-GF1
Panasonic presenta la nuova fotocamera della serie Lumix DMC-GF1, con obiettivo intercambiabile LUMIX G Micro System (standard Micro Quattro Terzi), che vuole richiamare l'attenzione degli amatori meno esigenti e competere con le reflex entry-level.
Il terzo modello dalla serie Lumix G, dotato di un sensore da 12,1 Mpixel Live MOS con sensibilità fino a ISO 3200, può girare video HD (ma non ha microfono), schermo LCD da 3 pollici, mirino Live View Finder, uscita HDMI e flash incorporato. Panasonic afferma anche di aver fatto grandi progressi per quanto riguarda il software di riduzione del rumore.
Ci sono, naturalmente, tutte le funzioni automatiche che è lecito attendersi da un prodotto simile. I video possono essere registrati in formato AVCHD Lite, che permette di risparmiare un po' di spazio e registrare qualche minuto in più.
Semplici ed ergonomici anche i controlli, in particolare, la levetta per le modalità di scatto (singolo, multiplo, autoscatto). La ghiera e il tasto di scatto richiedono un movimento minimo delle dita.
La Lumix DMC-GF1 sarà distribuita a partire dal prossimo ottobre, in kit con un obiettivo da 20 mm/f 1.7, oppure con un 14-45/ f3.5-5.6. Data di disponibilità e prezzo non sono stati comunicati, ma Engadget parla di un prezzo per gli Stati Uniti di 900 dollari.
News correlate |
Due nuove fotocamere in casa Panasonic Panasonic presenta due nuovi modelli della famiglia Lumix, la DMC-FS62 e la DMC-… ( leggi tutto ) |
Samsung ST500 e ST550, il display è anche frontale Le ultime fotocamere Samsung aggiungono un display frontale, e si smarcano dalla… ( leggi tutto ) |
Fujifilm Finepix Real 3D, la prima fotocamera 3D Da Fujifilm la prima fotocamera a doppia lente, capace d'imitare l'effetto stere… ( leggi tutto ) |