Sky Go non funziona bene: proteste in tutta Italia
Sky Go, il nuovo servizio di streaming TV per PC, Mac, iPhone, iPad e Samsung Galaxy, funziona a singhiozzo. Da venerdì scorso, come abbiamo già raccontato, è completamente gratuito per tutti i clienti Sky HD. Il problema è che dando una sbirciata alle recensioni sull’App Store o al forum ufficiale di Sky ormai non si contano più le denunce di disservizio.
Alcuni clienti lamentano l’impossibilità di iscrizione, altri combattono con gli errori del client software, altri ancora l’accesso ai soli canali di TG24. Online si parla di problemi di server, software immaturo e anche di un’accoglienza superiore alle aspettative.
Sky Go
Il servizio clienti (199 100 400) pare essersi dimostrato gentile e preciso nell’aiutare la clientela, ma non tutti sono comunque riusciti a godere del servizio. Il mantra che si alterna in questi giorni è quello delle “troppe attivazioni”.
Gli addetti ai lavori sono rimasti stupiti, ma siamo di fronte a un successo senza precedenti. La formula (gratuita) dello streaming di sport, telefilm e TG sembra aver colto nel segno. Per altro le statistiche dicono che la maggioranza della clientela Sky ha un pacchetto sportivo. Per il cinema c’è ancora tempo, ma è probabile che per questioni licenziatarie bisognerà pagare qualcosa in futuro.
Dispiace in ogni caso costatare che Sky non abbia risposto alle proteste e alle segnalazioni degli utenti. Anche noi abbiamo tentato di entrare in contatto con l’azienda… ma a quanto pare sono tutti molto impegnati a risolvere il problema. Appena sapremo qualcosa al riguardo vi aggiorneremo.