Svendono MySpace, a samaritano con 100 milioni
MySpace è in vendita al miglior offerente, a partire da 100 milioni di dollari. Questa la richiesta iniziale di News Corp., che secondo un rapporto del Wall Street Journal avrebbe già attirato lo guardo di più investitori.
Reperto storico del 21° secolo, Londra
Certo che è che da quel lontano 2005, quando Murdoch acquistò in un solo boccone MySpace e la sussidiaria eUniverse (poi Intermix Media) per 580 milioni, non solo è passato del tempo ma anche tante trimestrali in rosso. A Natale, ad esempio, l’ultimo esercizio si è chiuso con una perdita di 275 milioni di dollari, in linea con il trend negativo degli ultimi anni.
Al momento pare che una mezza dozzina di fondi private equity e qualche società Internet abbiano espresso un qualche interesse, anche se i rappresentanti di News Corp. hanno preferito sorvolare su ogni indiscrezione.
Pensare di risollevare le sorti di MySpace, considerando il successo di Facebook, andrebbe considerata un’azione coraggiosa. Qualcuno potrebbe pensare anche kamikaze.