Telecom pronta con il suo iTunes ad abbonamento
Telecom Italia presenterà a febbraio la sua piattaforma musicale online per la vendita e lo streaming di tracce audio. L’indiscrezione è stata intercettata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, quindi per il momento non vi è ancora nulla di ufficiale.
Musica online
Il servizio dovrebbe essere quanto mai simile a Fastweb Music, quindi con abbonamenti flat mensili. Sicura la compatibilità con Cubovision, ma ovviamente anche con i comuni PC. I dettagli tecnici non sono noti: probabile l’obbligo di scaricare e installare un’applicazione specifica.
Copertina Oasis
A tenere banco sono senza dubbio gli accordi con le major discografiche. Le trattative sembrano essere ancora in corso, ma è certa la possibilità del downloading (acquisto) e dello streaming (noleggio) musicale. Si parla, su base mensile, di 5 euro per acquistare 10 brani – possibile la presenza dei DRM – e 1,5 euro per lo streaming illimitato. Gli addebiti dovrebbe avvenire direttamente in bolletta. Non è da escludere poi che la piattaforma diventi accessibile anche tramite smartphone.
Nelle prossime settimane il quadro sarà decisamente più chiaro.