logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Trasformazione digitale
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Big Datra
  • Cloud computing
  • Startup
  • 5G
  • Codici sconto
Manager

Accenture e Avanade insieme per gli analytics nel Finance

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Manager

Accenture e Avanade insieme per gli analytics nel Finance

di Giuseppe Saccardi giovedì 28 Aprile 2016 17:25
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Manager analytics
  • Manager

Accenture e Avanade hanno annunciato Accenture Customer Analytic Insights per Microsoft (ACAI), una soluzione per consentire alle società di servizi finanziari di offrire ai clienti un'esperienza digitale personalizzata.

Sviluppata in collaborazione con Microsoft e basata su Microsoft Dynamics CRM, il suo scopo è di aiutare banche, compagnie assicurative ed aziende attive nei mercati finanziari a proporre ai propri clienti offerte vantaggiose ed una esperienza differenziata.

Accenture Avanade analytics and insight solution for banks
Accenture Customer Analytic Insights per Microsoft fa leva sulla multicanalità per fidelizzare i clienti

Gli operatori del settore, ha speigato Accenture, possono far leva sulle funzioni di analisi predittiva di ACAI per proporre NBA (Next Best Action) ottimizzate, come ad esempio indicazioni su prodotti e servizi consigliati, personalizzati in base alle specifiche esigenze e alla storia individuale del cliente.

L'esigenza di aggiornare le modalità propositive deriva dai numeri e dalle proiezioni di un mercato in forte evoluzione. Con la crescita del digitale, è stato rilevato, i clienti sono più disponibili a valutare alternative rispetto ai fornitori tradizionali. Questa situazione spinge le società di servizi finanziari a differenziare velocemente la propria offerta.

In particolare, da uno studio condotto da Accenture emerge che entro il 2020 più del 30% del fatturato bancario potrebbe essere messo a rischio da nuovi competitor e nuove tendenze. Le organizzazioni tradizionali del settore devono pertanto individuare modi innovativi per fidelizzare la clientela e cogliere le opportunità di business.

Nello specifico del prodotto, sviluppata su Microsoft Dynamics CRM, ACAI combina tecnologie e funzionalità di analisi in una soluzione integrata per supportare le organizzazioni del settore Finance a proporre la “next-business-action” (NBA), cioè la migliore opzione possibile per uno specifico cliente in quel determinato momento, in modo proattivo ed attraverso qualsiasi canale.

In particolare, il Customer Analytics Record (CAR) di Accenture dà una visione di insieme delle attività dei clienti in tutti i canali in un formato ottimizzato per favorire i processi decisionali in tempo reale.

ACAI si basa a sua volta sulle capacità di Machine Learning di Microsoft Azure per analizzare le attività dei clienti eseguendo modelli di analisi in grado di prevederne il comportamento e proporre le NBA. Una nuova funzionalità di esecuzione delle NBA sviluppata da Avanade ne consente anche l’integrazione con tutti i sistemi e i canali di interazione, inclusi quelli customer service che utilizzano Microsoft Dynamics e quelli digitali.

"La soluzione Accenture Customer Analytic Insights per Microsoft unisce decenni di esperienza nel settore dei servizi finanziari con strumenti testati e avanzate funzionalità. La nuova soluzione consente alle società di offrire ai clienti esperienze e prodotti differenziati, migliorare il proprio vantaggio competitivo e contribuire alla crescita delle aziende", ha commentato Piercarlo Gera, Distribution and Marketing Services Senior Managing Director di Accenture.

di Giuseppe Saccardi
giovedì 28 Aprile 2016 17:25
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Manager analytics
  • Manager
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 2 anni fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 2 anni fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta