Dell rilascia server progettati per le PMI
Dell ha annunciato la più recente aggiunta alla sua tredicesima generazione di server Dell PowerEdge. I nuovi server Dell PowerEdge comprendono i modelli con fattore di forma a rack modello R330 e R230, e i modelli T330 e T130 con fattore di forma a tower.
In particolare, ha evidenziato la società, il server entry-level PowerEdge T130 viene fornito con il portfolio di gestione dei sistemi OpenManage in modo da fornire alle PMI strumenti semplici e intuitivi atti a ridurre i tempi di installazione e passaggio in produzione.
I nuovi server, ha continuato Dell, consentono alle PMI di:
- accelerare le prestazioni di un'ampia gamma di applicazioni, grazie alla possibilità di scegliere processori della recente famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v5;
- ottenere tempi di risposta più rapidi, grazie alla memoria DDR4, più rapida del rispetto alla DDR3.
- analizzare i dati rapidamente grazie al raddoppio del throughput di dati reso possibile dagli slot PCIe Gen 3.0, che accrescono le prestazioni I/O.
- raddoppiare le prestazioni IOPS grazie all'adozione del controller PERC9 RAID di nuova generazione.
Vediamo alcune delle caratteristiche dei prodotti della nuova serie e per quali realtà sono proposti:
- Dell PowerEdge R330 – è un rack server per le piccole imprese e gli uffici distaccati di grandi organizzazioni.
- Dell PowerEdge R230 – è un server rack proposto da Dell per le applicazioni distribuite nelle PMI, nelle società di hosting e nei clienti OEM. Ha il doppio della capacità di memoria, tre volte la capacità massima di storage interno e due volte l'espansione I/O rispetto al server di generazione precedente.
- Dell PowerEdge T330 – è un server tower espandibile e installabile in armadi rack per le PMI, le divisioni e gli uffici distaccati di grandi imprese che necessitano di una grande capacità di storage interno. Il PowerEdge T330 ha sino a quattro slot di memoria DDR4 e fino a otto dischi fissi da 3,5 pollici.
- Dell PowerEdge T130 – è un server tower per applicazioni di collaborazione e produttività nei piccoli uffici e negli uffici domestici (SO/HO). Ha il doppio di capacità di memoria rispetto al server di generazione precedente.
Ultima cosa. Tutti i server sono già disponibili.