logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Trasformazione digitale
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Big Datra
  • Cloud computing
  • Startup
  • 5G
  • Codici sconto
Manager

HP fa parlare il CRM con i social media

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Manager

HP fa parlare il CRM con i social media

di Giuseppe Saccardi giovedì 17 Ottobre 2013 9:19
  • 1 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Manager software
  • CRM
  • Manager

La rapida adozione dei social media, evidenzia HP, ha generato nuove opportunità per le aziende in termini di possibilità di comprendere in maniera più approfondita i comportamenti e le caratteristiche dei consumatori del mercato a cui si rivolgono.

L'aspetto critico della medaglia è che se da una parte ciò offre possibilità di crescita dall'altra comporta per le aziende nuove sfide, alle prese con l’analisi dei dati non strutturati, come quelli provenienti da tweet, blog post e forum, che sono molto più complessi di quelli tradizionali, ossia dei dati strutturati. Le aziende che non sono in grado di analizzare queste informazioni perdono la possibilità di sfruttare utili e approfondite informazioni capaci di fornire un vantaggio competitivo.

"I social media possono segnare il successo o l’insuccesso di un’azienda e del suo brand. Le realtà aziendali che non sono in grado di monitorare e partecipare alle conversazioni perdono la possibilità di sfruttare utili insight e le opportunità offerte da ogni tweet, blog post e aggiornamento di stato", ha dichiarato Danila Meirlaen, vice president, Business Process Outsourcing, Enterprise Services di HP.

La soluzione a questo problema HP ha inteso darla con il nuovo HP Customer Engagement Management (CEM) Services – Social, basato su HP Explore – una soluzione di analytics multi-canale – e su HP Intelligent Data Operating Layer (IDOL), una piattaforma che si prefigge di permettere alle aziende di integrare rapidamente capacità di social customer relationship management (CRM) all’interno del loro ambiente attuale.

Attraverso questi servizi, osserva HP, le aziende possono connettersi con il mondo social ed essere in grado di rispondere ai clienti attraverso il canale che questi preferiscono.

di Giuseppe Saccardi
giovedì 17 Ottobre 2013 9:19
  • 1 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • CRM
  • Manager software
  • Manager
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta