logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Trasformazione digitale
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Big Datra
  • Cloud computing
  • Startup
  • 5G
  • Codici sconto
Manager

hybris avvia l’e-Commerce di Asos in Cina

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Manager

hybris avvia l’e-Commerce di Asos in Cina

di Gaetano Di Blasio lunedì 5 Agosto 2013 10:21
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Manager software
  • ECommerce
  • Manager

Grazie alla piattaforma per il supporto del commercio omni-canale di Hybris, il retailer britannico, specializzato in abbigliamento e cosmetici, ha aperto un negozio online in Cina.

La hybris Commerce Suite aiuterà Asos a raggiungere in particolare quel 75% di utenti Web cinesi, che si connette alla rete tramite dispositivi mobili e tablet (dati del China Internet Network Information Center).

Si tratta di 420 milioni di potenziali clienti, cui Asos fornirà una versione del proprio sito ottimizzata per mobile, integrata e ricca di contenuti.

Asos offre oltre 60.000 articoli di abbigliamento e cosmetica di vari brand e anche propri a 6 milioni di clienti attivi.

Otto finora i siti locali in: Gran Bretagna, USA, Italia, Francia, Germania, Spagna, Australia e Russia. Le spedizioni avvengono in un centro inglese verso 241 Paesi.

Secondo uno studio eMarketer pubblicato lo scorso febbraio , le vendite legate all'e-commerce B2C saliranno quest'anno del 18,3%, raggiungendo una cifra pari a 1.298 trilioni di dollari in tutto il mondo. Superato il Nord America, il sud-est asiatico diverrà il primo mercato al mondo per l'e-commerce B2C.

"La Cina è il principale driver di crescita nell'area del sud-est asiatico e, in quanto tale, è una regione in cui desideriamo porre basi solide", dichiara Pete Marsden CIO di Asos.

Date le peculiarità di questo mercato, Asos ha visto emergere "la necessità di una piattaforma omni-canale robusta, su cui fare pieno affidamento", spiega Marsden.

Questi continua: "Una piattaforma capace di supportare il nostro business e-commerce, la sua rapida crescita e l'alto volume di traffico che, date le dimensioni del mercato cinese, è lecito aspettarsi".

Il manager aggiunge poi: "Ci serviva inoltre una piattaforma che facilitasse la collaborazione con i partner locali a cui ci siamo appoggiati per l'implementazione, i quali già hanno dimestichezza con le questioni culturali, tecniche, legali e politiche che caratterizzano il territorio"

La scelta è dunque stata la Commerce Suite di Hybris, rispetto la quale Marsden afferma: "Grazie alla Commerce Suite, completamente localizzata, e al suo ecosistema di partner radicati sul territorio, hybris ha risposto perfettamente alle nostre esigenze, spesso superando le nostre aspettative".

L'e-commerce rappresenta un vantaggio per chi punta al mercato cinese, molto vasto e che sta crescendo anche in aree "periferiche", fuori dalle città principali.

Burghardt Groeber, Vice President Asia di hybris, spiega: "L'e-commerce è più veloce ed efficace dei punti vendita tradizionali per raggiungere i clienti che non risiedono nelle città principali. Ovviamente, però, questo approccio presenta sfide non indifferenti dal punto di vista culturale e linguistico".

Groeber conclude: "Asos si è mostrato disposto a riconsiderare il proprio approccio al mercato e siamo lieti di lavorare insieme per far sì che questa nuova avventura si trasformi in successo".

di Gaetano Di Blasio
lunedì 5 Agosto 2013 10:21
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • ECommerce
  • Manager software
  • Manager
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta