logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Trasformazione digitale
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Big Datra
  • Cloud computing
  • Startup
  • 5G
  • Codici sconto
Reseller

Italiani all’estero: Oltremanica nasce Aditinet UK

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Reseller

Italiani all’estero: Oltremanica nasce Aditinet UK

di Redazione mercoledì 8 Luglio 2015 12:25
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Reseller strategie
  • Reseller

Aditinet Consulting, system integrator italiano fondato nel 2004, specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi mission-critical dedicati alle infrastrutture di networking e alla sicurezza per grandi aziende private e pubbliche, conferma la propria strategia di internazionalizzazione, iniziata con importanti collaborazioni avviate con partner inglesi negli anni passati e annuncia oggi l'apertura di una sede a Reading, nel distretto IT a ovest di Londra.

L'azienda, specialista nel supportare i clienti nel complesso percorso di trasformazione IT, da oltre dieci anni garantisce soluzioni e servizi di livello enterprise a numerose realtà italiane e internazionali, offrendo le tecnologie più innovative nei principali segmenti, tra cui quelli di Networking, Security, Mobility, infrastrutture di Data Center e Cloud, Application Delivery e Big Data.

Paolo Marsella
Paolo Marsella, CEO di Aditinet Consulting Italia

L'elevata expertise sviluppata in Italia, grazie alle competenze e alle certificazioni tecniche ottenute con vendor leader, ha permesso ad Aditinet di costruire un ampio portfolio di clienti con i quali ha avviato importanti progetti e implementazioni sul territorio. Forte di questi successi, l'azienda ha deciso di sbarcare oltremanica per ampliare la propria presenza, avviare azioni specifiche e garantire a clienti nel Regno Unito un supporto consolidato, attraverso consulenti e professionisti che agiscono in loco.

La sede inglese è coordinata da Jim Sneddon e Dave Stanley, che assumono la responsabilità di guidare la strategia aziendale, sviluppare l'ecosistema dei clienti, potenziando le partnership e i progetti con i vendor sul territorio britannico. Inoltre, proseguiranno l'attività di scouting di nuove start-up locali, per arricchire e integrare l'offerta di Aditinet. È importante evidenziare che entrambi i manager hanno ricoperto ruoli rilevanti in aziende che offrono soluzioni e servizi in ambito security: Stanley è stato VP Sales EMEA di Imperva e co-founder del VAR Grillatech, specializzato in Cyber-Security; Sneddon invece ha lavorato come Senior Sales Engineer in aziende come NTT Communications, Websense ed infine come Technical Directory in Grillatech.

La filiale inglese conta al momento 8 risorse operative, che sono figure tecniche e commerciali qualificate e certificate, per fornire servizi IT di alto livello è qualità.

"Questa espansione in Europa rappresenta un passaggio fondamentale per consolidare la nostra presenza a livello internazionale. È un'ulteriore conferma del valore dell'impegno che garantiamo ai clienti, dell'attenzione al mercato e all'innovazione tecnologica, e dell'elevata qualità dei nostri servizi," spiega Paolo Marsella, CEO di Aditinet Consulting Italia.

In Italia, l'azienda è presente con tre sedi, situate a Milano, Roma e Padova e opera con i principali vendor IT, per garantire le migliori soluzioni che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Aditinet garantisce supporto anche in fase post-sales attraverso il proprio Network Operation Center (NOC), situato a Roma, che eroga servizi 7 giorni su 7, 24 ore su 24, permettendo così ai propri clienti di contenere i costi, sia di infrastruttura sia di risorse, per il monitoraggio, di avere sempre a disposizione uno staff di assistenza e manutenzione competente che li possa supportare in ogni situazione di emergenza e di migliorare i tempi di risposta e l'efficienza operativa.

di Redazione
mercoledì 8 Luglio 2015 12:25
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Reseller strategie
  • Reseller
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta