Novità in arrivo da HP a supporto dei partner
Hp ha annunciato nuovi miglioramenti al programma di canale Hp PartnerOne che saranno disponibili a partire dal primo novembre di quest'anno. Con le novità in arrivo il programma di Hp vuole offrire ai suoi partner una maggiore forza competitiva all'interno del mercato e un incremento dell'efficientamento e delle opportunità di crescita.
Per raggiungere questi obiettivi Hp ha semplificato il programma che avrà una struttura più semplice e un modello di ricompensazione prevedibile e redditizio. Questo include requisiti di certificazione semplificati che coprono tutte le regioni e diverse unità business di HP, tra cui HP Enterprise Group, HP Software e HP Printing e Personal Systems.
Saranno tre le aree chiave su cui Hp concentrerà il modello di ricompensazione per aiutare i partner ad aumentare la redditività e incrementare i ricavi: una ricompensazione di tipo "core" allineata allo stato di appartenenza del partner; crescita in nuove opportunità di business; incentivi alla vendita di prodotti e servizi mirati. Come sempre HP prevede poi la scelta da parte del partner del livello di certificazione sulle tecnologie del portafoglio HP più congeniale al proprio mercato di riferimento.