Oracle Virtual Appliance per virtualizzare i carichi di lavoro
Arriva da Oracle un nuovo sistema ingegnerizzato che si avvale della progettazione congiunta e ottimizzata delle risorse hardware e software, pensato per consentire di implementare un'infrastruttura software-defined per ogni tipo di workload e applicazione x86.
Oracle Virtual Compute Appliance è una soluzione full-stack integrata, basata su fabric InfiniBand, che è in grado di connettersi alle reti Ethernet e Fibre Channel già esistenti, attraverso moduli di interconnessione raggruppati in pool che vengono messi a disposizione in modo trasparente di qualsiasi macchina virtuale.
Oracle Virtual Compute Appliance
Questa soluzione presenta caratteristiche fault-tolerant senza prevedere single-point-of-failure: le macchine virtuali destinate alle applicazioni possono riavviarsi automaticamente in seguito a eventuali errori hardware o software.
Oracle Virtual Compute Appliance è in grado di gestire concorrentemente Oracle Solaris, Oracle Linux, altre distribuzioni Linux e Microsoft Windows e include Oracle Virtual Assembly Builder e il supporto integrato di Oracle VM Template pre-collaudati e pre-integrati.
"Oracle Virtual Compute Appliance è una soluzione unica per la sua capacità di accelerare non solo i tempi di implementazione delle infrastrutture virtuali, ma anche quello di interi stack applicativi tramite Oracle VM Template", ha commentato Wim Coekaerts, Senior Vice President, Linux and Virtualization Engineering di Oracle.