logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Trasformazione digitale
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Big Datra
  • Cloud computing
  • Startup
  • 5G
  • Codici sconto
Reseller

SAS annuncia una nuova strategia per il canale

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Reseller

SAS annuncia una nuova strategia per il canale

di Gaetano Di Blasio martedì 28 Aprile 2015 23:34
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Reseller strategie
  • Reseller

Parte dall'Italia il nuovo impegno di SAS che punta sul canale ICT per estendere le vendite delle proprie soluzioni Analytics, contando su un allargamento del mercato generato dalle nuove opportunità accessibili anche alle medie e piccole imprese.

La nuova strategia di canale vede in Arrow il distributore di riferimento per il recruitment dei rivenditori (azione partita congiuntamente all'annuncio durante il SAS Forum di Milano) e la diffusione di prodotti, soluzioni e servizi, che saranno indirizzati verso tre tipologie di partner: OEM, MASP e Reseller. Le Pubbliche Amministrazioni, invece, rimarranno soggette esclusivamente alla vendita diretta e saranno quindi seguite direttamente dalla divisione SAS designata.

Partiamo dai reseller, con i quali l'obiettivo è creare un modello di vendita snello e semplice, con una particolare attenzione al mercato delle PMI, e prevedendo tre modalità di gestione: direttamente da SAS Global, direttamente da SAS Local, indirettamente da parte del distributore Arrow.

Infografica analytics for everyone SAS
Casi e opportunità al SAS Forum 2015

Arrow ha, dunque, il compito di reclutare, gestire e supportare un ecosistema di rivenditori in grado di espandersi e crescere, in una logica di volume, favorendo anche sinergie e alleanze tra i partner complementari.

L'obiettivo con i reseller, soprattutto puntando sull'intermediazione di Arrow, è di avvantaggiare i rivenditori locali e permettere di sostenere la crescita di SAS sul territorio in modo agevole e sostenibile nel lungo periodo.

L'impegno congiunto di SAS e Arrow nella CEE Region si sta concentrando in prima battuta in Italia, Polonia, Grecia e Repubblica Ceca, a seguire gli altri paesi.

I contratti con gli OEM sono definiti a livello globale, prevedendo l'integrazione di prodotti SAS all'interno di soluzioni di terze parti. I ricavi sono calcolati in base alle royalties addebitate al produttore originale, che ha in carico esclusivo i servizi di supporto e assistenza.

Il numero di OEM sarà limitato a poche importanti partnership industriali dalle quali SAS si aspetta un rilevante flusso di revenue e dal quale, al tempo stesso, i partner ricevono un incremento di valore dei loro prodotti (HW o SW) che integrano la piattaforma SAS, vedendo aumentare il vantaggio competitivo.

Per quanto riguarda invece i MASP (Managed Analytics Services Provider), le alleanze possono essere definite sia a livello globale sia locale. Il provider, in sintesi, utilizza la tecnologia e le soluzioni SAS per fornire specifici servizi ai propri clienti, riconoscendo a SAS delle royalties, con un modello, dunque, di condivisione del rischio nel medio lungo periodo.

Una logica di revenue sharing che in SAS pensano applicata a partner d'eccellenza, altamente specializzati, per restituire soddisfazione reciproca nella triangolazione ‘SAS Canale Cliente'.

In questo contesto vengono anche messi in contatto piccoli service provider che non hanno le capacità infrastrutturali per sostenere la vendita delle soluzioni SAS-based con altri operatori che invece possono mettere a loro disposizione spazi all'interno dei propri data center.

di Gaetano Di Blasio
martedì 28 Aprile 2015 23:34
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Reseller strategie
  • Reseller
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta