logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Trasformazione digitale
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Big Datra
  • Cloud computing
  • Startup
  • 5G
  • Codici sconto
IT Pro

Tecnologie cognitive per il Service Desk di Fujitsu

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

IT Pro

Tecnologie cognitive per il Service Desk di Fujitsu

di Giuseppe Saccardi lunedì 17 Luglio 2017 15:33
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • IT Pro cloud
  • IT Pro

Fujitsu ha rilasciato tecnologie cognitive per migliorare il suo next-generation Service Desk – il Social Command Center (SCC) – con l’obiettivo di creare un modello più versatile, intelligente e user-centric che combini più canali di supporto degli utenti.

Grazie all'intelligenza artificiale (AI) e alla biometria vocale, ha evidenziato l’azienda, il SCC diventa parte centrale, modulare e integrata dell'offerta Digital Workplace, contribuendo a semplificare un ampio spettro di richieste ed esigenze dell'utente.

Il nuovo Fujitsu SCC combina in tal senso tecnologie che uniscono la familiarità e la versatilità di un assistente personale virtuale con la facilità e la fruibilità di un'interfaccia intuitiva di linguaggio naturale per fornire risultati efficaci a supporto degli utenti finali.

Lo sviluppo della soluzione, come evidenziato in “The White Book of Next-Generation Service Desks”, pubblicato da Fujitsu, è conseguenza del fatto che gli utenti tecnologicamente esperti si aspettano che vengano utilizzati modelli di supporto trasparenti per risolvere i problemi IT, tramite il ricorso ad algoritmi proattivi che intervengono per impedire il sorgere di problemi.

La soluzione proposta da Fujitsu è il Social Command Center, che per questo fa leva sulle tecnologie cloud-based e sulle funzionalità di machine learning e predictive analytics per mitigare l’impatto che problematiche tecnologiche potrebbero avere sugli utenti finali.

Il SCC è dotato anche di un assistente personale virtuale, accessibile da qualsiasi dispositivo, che fornisce una interazione vocale tramite diversi canali di contatto.

"L’assistente virtuale del Social Command Center comprende le richieste vocali ed è dunque in grado di prenotare voli, hotel, seguire l'andamento delle richieste e compilare i timesheet. Il nostro obiettivo è fare in modo che gli assistenti virtuali passino il test Turing, e che l’interlocutore non si renda nemmeno conto di parlare con una macchina. E poiché stiamo automatizzando una nutrita gamma di richieste di supporto quotidiane, gli assistenti reali hanno modo di intervenire più rapidamente nella risoluzione di esigenze più complesse", ha affermato Conway Kosi, Head of Managed Infrastructure Services di Fujitsu EMEIA.

Il Social Command Center di Fujitsu è già disponibile. Il costo del servizio è indicato su richiesta e varia sulla base della gamma di servizi previsti.

di Giuseppe Saccardi
lunedì 17 Luglio 2017 15:33
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • IT Pro cloud
  • IT Pro
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta