Video e Cloud crescono con Cisco
Cisco ha annunciato la disponibilità di nuove soluzioni volte a consentire a service provider, media e società di intrattenimento di fornire esperienze TV multischermo dal Cloud, su qualsiasi rete di accesso e ovunque.
Le soluzioni software per il video intrattenimento via cloud Cisco Infinite sono attualmente fornite, evidenzia la società, come servizio in modalità as a Service a oltre 70 fornitori di contenuti e service provider in tutto il mondo. Le soluzioni stanno supportando gli operatori nella crescita del loro business, fornendo servizi più velocemente e riducendo i costi operativi.
Nel mese di Settembre Cisco aveva peraltro annunciato due nuovi prodotti Infinite per la distribuzione di tutte le funzionalità di TV, tra cui:
- Infinite Home: una soluzione video multiscreen per i service e i content provider e i fornitori di servizi via cavo two-way.
- Infinite Video: una soluzione video over-the-top (OTT) per i service e i content provider ; Tale soluzione consente di fornire contenuti per una vasta gamma di dispositivi, tra cui lettori video digitali Roku, Apple TV e Amazon Fire TV e svariati altri dispositivi video.
Ora ha introdotto un terzo elemento della suite Infinite Solutions, Infinite Broadcast, una soluzione video multiscreen per i service provider e gli operatori via cavo e via satellite one-way e ibridi.
"Grazie all'innovazione che passa sul cloud, Cisco sta aiutando i propri clienti a cambiare il modo di distribuire e consentire la visione dei propri contenuti video, per entrare attivamente nella cosiddetta era del cloud", ha dichiarato Yves Padrines, vice presidente, Global Service Provider, Cisco EMEAR.
Cisco si è anche proposta di rivoluzionare la modalità con cui vengono creati, diffusi e visti i contenuti video attraverso le soluzioni di video-intrattenimento di rete e basate su cloud dedicate ai service provider tradizionali, e agli operatori media e OTT (Over The Top).