Wi-Fi ad alta velocità con Access Point Unificato
D-Link ha rilasciato il dispositivo DWL-6610AP, un nuovo Access Point Unificato Wireless AC, progettato per disporre di maggior velocità e ampiezza di banda, il tutto, evidenzia l'azienda, ad un prezzo accessibile a tutte le aziende e in particolare alle piccole imprese.
Queste, continua D-Link, potranno svolgere velocemente operazioni che richiedono un forte consumo della banda senza interruzioni, come il trasferimento di file video o di progettazione pesanti, lavorando con applicazioni cloud e chiamate vocali e video IP.
L'Access Point unificato AC1200 Dual-Band (DWL-6610AP) permette anche di far leva sulle caratteristiche della tecnologia Wireless AC, con velocità di fino a 1.200 Mbps.
Inoltre, la tecnologia beamforming integrata nell'Access Point permette una copertura più stabile e ampia, questo grazie alla presenza di due bande Wireless dotate di steering technology per organizzare l'accesso dei pacchetti di dati alla rete e contribuire alla gestione del traffico del network, riducendo il rischio di congestioni e conseguenti ritardi trasmissivi.
"Il nostro Access Point DWL-6610AP è un prodotto di alto livello, offre una connettività affidabile ad ampio raggio, per eliminare le interruzioni di rete pur mantenendo un prezzo contenuto. È progettato per essere un prodotto scalabile, in grado di rispondere anche alle necessità di aziende in espansione e durare nel tempo", ha commentato Riccardo Cerioni, Business Development Manager di D-Link.
Se attivato insieme a un Wireless Controller di D-Link o a uno Switch unificato, l'Access Point DWL-6610AP può essere parte di un impianto che può estendersi da sei a 1.024 unità, con funzioni di ottimizzazione e riparazione automatica della rete.
Per quanto concerne il fattore d forma l'Access Point ha dimensioni contenute. E' racchiuso in un guscio che può essere inserito a parete o a soffitto. Non ultimo, la funzione Power over Ethernet (PoE) consente la sua installazione anche negli angoli lontani dalla rete elettrica.