Calendari dell’Avvento geek | I migliori da regalare a Natale


Tra le molte tradizioni che accompagnano il periodo natalizio, quella del calendario dell’Avvento è senza alcun dubbio una delle più amate da grandi e piccini. Il calendario dell’Avvento ha origine nella tradizione dei paesi protestanti come la Germania ed i paesi Scandinavi nei quali era d’uso contare i giorni che separavano al Natale nei modi più disparati e con differenze sostanziali nei materiali utilizzati per la realizzazione degli elementi per “scandire il tempo” che passavano da oggetti di lusso per le famiglie più abbienti a semplici biscotti speziati per i ceti più poveri.
A prescindere dallo status sociale di chi li possedeva, il loro scopo era identico: i calendari erano ideati per aiutare i bambini a gestire l’emozione per l’attesa del Natale.
Il primo calendario dell’Avvento moderno risale al 1908 e la sua commercializzazione viene attribuita a Gerhard Lang, che progettò e stampò un calendario dotato di ventiquattro disegni diversi, mentre l’idea delle finestrelle da aprire arrivò negli anni successivi. Dopo la seconda guerra mondiale il Calendario dell’Avvento iniziò a diffondersi al di fuori della Germania, all’inizio nei paesi di religione protestante per poi venire adottato anche in quelli cattolici.
Il calendario negli anni ha saputo reinventarsi adattandosi ad usi, costumi e desideri di chi aspetta il Natale arrivando spesso anche a sostituire le classiche immagini all’interno delle finestrelle con dolci, gadget ed addirittura giocattoli o bottiglie di birra! Abbiamo scovato alcune proposte davvero particolari e geek che potrebbero fare la vostra felicità o quella di chi vive con voi, con alcune offerte molto interessanti in occasione del Black Friday!
I migliori Calendari dell’Avvento geek
- LEGO Harry Potter
- Minecraft
- Playmobil
- Hot Wheels
- LEGO Star Wars
- Funko Pop Dragon Ball
- Harry Potter
- Haribo
LEGO Harry Potter
Minecraft
Playmobil
Hot Wheels
LEGO Star Wars
Funko Pop Dragon Ball
Harry Potter