Mensa Select 2019, ecco tutti i giochi in scatola vincitori!

La società statunitense Mensa ha annunciato i vincitori del concorso Mind Games. I giochi in scatola che hanno vinto il premio potranno quindi ricevere il sigilli Mensa Select, un riconoscimento unico del settore.
I giudici hanno selezionato cinque titoli che si sono contraddistinti quest’anno. Quest’ultimi sono stati identificati dopo una maratona che ha “costretto” tantissimi appassionati a giocare per più di quaranta ore, in occasione della manifestazione Mind Games, a Wadsworth, Ohio. Di seguito la lista dei vincitori:
- Architects of the West Kingdom (Renegade Game Studios)
- Gizmos (CMON INC)
- Gunkimono (Renegade Game Studios)
- Planet (Blue Orange Games)
- Victorian Masterminds (CMON INC)
Per chi non lo sapesse, il sigillo Mensa Select è un marchio prestigiosissimo, che conta l’approvazione dei 300 appassionati di gioco più accaniti degli Stati Uniti d’America e appartenenti al consiglio di Mensa. L’evento del prossimo anno si terrà nel Texas nel mese d’aprile. Le società editrici che vogliono partecipare dovranno confermare la propria partecipazione entro quest’autunno. Saranno ammessi, inoltre, tutti i giochi che la cui distribuzione avverrà tra il 1 giugno 2018 e il 1 giugno 2019.
Tutti i vincitori di quest’anno godranno di canali di vendita preferenziali, che permetteranno a questi titoli di ottenere una elevata visibilità, anche fuori i confini USA.
Se siete interessati a una sessione di gioco tranquilla, potete acquistare Monopoly in edizione speciale Game of Thrones.