Mulan il live-action sarà disponibile anche in Italia

- 2 min
- vai ai commenti
Da mesi le news e le congetture su Mulan il live-action abbondano. Dopo la discussa decisione di Disney di mettere a disposizione il nuovo film su Disney +, attraverso un Premier Access, i fan europei sono rimasti col fiato sospeso in attesa di sapere se questa possibilità sarebbe stata data anche a loro.
Oggi è finalmente arrivata la conferma. Mulan il live-action sarà disponibile anche in Europa, e quindi in Italia. Il film verrà quindi pubblicato sulla piattaforma streaming Disney + e avrà un costo aggiuntivo di 21,99 Euro. Il prezzo annunciato il mese scorso per gli Stati Uniti d’America di 29,99 Dollari aveva preoccupato molto i fan, che lo avevano considerato proibitivo, sopratutto se rapportato al costo che hanno in Italia i biglietti del cinema, di circa 10 o 15 Euro. Mulan il live-action sarà disponibile a partire da Venerdì 4 Settembre in esclusiva per gli abbonati a Disney +, mediante il pagamento di un costo aggiuntivo che consentirà di noleggiare il film fino a quando l’abbonamento alla piattaforma streaming rimarrà attivo. Disney + Italia ha annunciato la notizia con un post sul proprio account Twitter:
La leggenda arriva. Il film Disney #Mulan in streaming dal 4 Settembre. Guarda in anteprima rispetto al rilascio per tutti gli altri abbonati Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro. Per maggiori informazioni vai su https://t.co/CxKZC2xfWt. pic.twitter.com/7S1IrWfwj6
— Disney IT (@Disney_IT) August 25, 2020
Il film avrà come protagonista, nei panni di Mulan, l’attrice Liu Yifei, scelta dopo un casting durato un anno. Il cast comprenderà anche Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) che vestirà i panni di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) che interpreterà il ruolo dell’Imperatore. Il film è diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife), ed è sceneggiato da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek.
Se volete approfondire la leggenda di Mulan potete comprare il libro che parla delle cinque versioni della classica leggenda cinese a questo link