The Boys: lo showrunner spiega l’assenza di alcuni personaggi del fumetto

- 2 min
- vai ai commenti
Nonostante la serie The Boys, tratta dall’omonima opera di Garth Ennis e Darick Robertson, sia molto fedele al fumetto da cui ha tratto ispirazione, i fan hanno notato alcune differenze. Non tutti i personaggi dell’opera originale appaiono nella prima stagione della serie e uno in particolare è presente, ma solo in un flashback, ovvero il cane di Billy Butcher, Terror. Lo showrunner Erik Kripke spiega il perché: secondo lui è difficile lavorare con degli animali sul set.
“La ragione per cui Terror non ha un gran ruolo all’interno di questa stagione è molto pratica: è fot*utamente difficile lavorare con gli animali.” ha dichiarato Kripke “E’ già molto dura lavorare a questa serie ed ero semplicemente troppo spaventato dall’idea di avere sul set un animale che non ascolta ciò che il regista gli dice e a cui non interessa nulla dei tuoi stunt o degli effetti pirotecnici o della tua CG e del tuo green screen, a cui semplicemente non frega un c***o di niente.” Il cane Terror spunta brevemente nella prima stagione, sullo sfondo di un flashback che coinvolge Billy e sua moglie Becca, ma fortunatamente apparirà nuovamente nella seconda stagione.
Un personaggio presente nei fumetti ma non nella prima stagione è Jack da Giove (Jack from Jupiter), un membro dei Sette, sostituito dal personaggio di Translucent. Questa sostituzione è avvenuta perché Kripke ha preferito non aggiungere alieni o creature venute da altri pianeti, in modo da non andare contro la filosofia della serie che prevede la presenza di esseri umani con superpoteri.
Nonostante queste piccole “assenze”, The Boys è una delle serie più interessanti del momento, che va vista e rivista in attesa della seconda stagione, già in lavorazione.
Nell’attesa della seconda stagione, vi consigliamo di recuperare i volumi di The Boys di Garth Ennis e Darick Robertson. Potete acquistare il primo volume su Amazon cliccando qui.