Acer Chromebook C720P: Chrome OS con il touchscreen
Si chiama Chromebook C720P il nuovo portatile con Chrome OS che Acer ha annunciato negli Stati Uniti, e che sarà disponibile in vendita da dicembre a un prezzo di circa 300 dollari. La novità che introduce rispetto al C720 attualmente in commercio è il touchscreen multitouch , che si aggiunge al touchpad per rendere il sistema più intuitivo e pratico da usare.
Lo schermo resta un modello da 11,6 pollici retroilluminato a LED con risoluzione di 1366 × 768 pixel, ma perde il trattamento opaco per via della superficie sensibile al tocco. Il resto della configurazione resta identico: ritroviamo quindi il processore Intel Celeron 2955U basato sull'architettura Intel Haswell.
Acer Chromebook C720P
Le fonti statunitensi riferiscono di una configurazione con 2 GB di memoria DDR3 e unità di archiviazione SSD da 32 GB: leggermente differente dalla dotazione ufficiale annunciata in Italia per il C720, con 4 GB di RAM e SSD da 16 GB, ma dobbiamo aspettare le note della sede locale per capire se anche da noi sarà proposta la stessa dotazione, e a quale prezzo.
Come sempre Acer, in accordo con Google, offre a chi acquista questo prodotto fino a 100 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito su Google Drive per due anni. Quanto alla connettività, rispondono all'appello una webcam HD, connettori USB 2.0 e USB 3.0, l'uscita video HDMI, e le connessioni wireless Wi-Fi a/b/g/n.
###old2553###old
Arif Maskatia di Acer ha dichiarato nel comunicato ufficiale in lingua inglese che "il nuovo C720P touchscreen offre ai clienti un modo intuitivo per navigare on-line, usare le applicazioni, e fare di più con il Chromebook". Il modello si va ad aggiungere alla gamma già esistente, quindi gli utenti potranno scegliere fra le due versioni identiche a seconda delle loro preferenze e del budget che hanno a disposizione.
I notebook con Chrome OS rientrano nelle vostre preferenze per i regali di Natale? Fatecelo sapere rispondendo al nostro sondaggio: