Acer S277HK e H257HU: display 4K e QHD con poca cornice
Acer ha presentato i due nuovi monitor S277HK e H257HU. Saranno disponibili in tutto il mondo nel corso del quarto trimestre a prezzi che al momento non sono stati comunicati. Questi due nuovi prodotti hanno una cornice laterale sottile – Acer parla di "frameless" (termine fuori luogo) – il che ne suggerisce l'uso in configurazione multi-monitor.
Acer S277HK e H257HU
Il modello S277HK è un monitor con pannello IPS da 27 pollici e risoluzione Ultra HD 4K (3840×2160 pixel), accompagnato da audio surround DTS. Come vedete dall'immagine la base è asimmetrica rispetto al pannello, mentre la cornice è in alluminio. Per quanto riguarda le porte troviamo DVI, HDMI 2.0 e DisplayPort 2.0.
L'Acer H257HU ha un pannello da 25 pollici IPS con risoluzione 2560×1440 (WQHD). Anche in questo caso abbiamo l'audio surround DTS e un insieme di porte che comprendono DVI, HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2. Entrambi i monitor integrnao tecnologie pensate per fornire una migliore esperienza visiva e ridurre l'affaticamento degli occhi.
La tecnologia "Flicker-less" aiuta a eliminare lo sfarfallio dell'immagine e c'è un filtro che riduce l'esposizione alla luce blu – che può potenzialmente causare un danno agli occhi. I due monitor sono inoltre dotati di tecnologia Low Dimming, che consente agli utenti di gestire la luminosità riducendola al 15% in ambienti a bassa luminosità. Infine, ecco la tecnologia ComfyView che riduce il riflesso legato a fonti di luce esterne.