Acer Spin 3 e Chromebook 11 per chi ha poco da spendere
In occasione del CES 2018 Acer ha presentato anche la versione aggiornata dello Spin 3, un altro notebook sottile che ha prezzi di partenza decisamente più accessibili rispetto allo Swift 7: per l'Italia si parte da 699 euro e la disponibilità è fissata entro la fine del mese di gennaio.
Una delle particolarità di questo prodotto riguarda le cerniere che consentono al coperchio di ruotare di 360 gradi e di trasformarsi in tablet, a tenda, e stand.
La prima novità interessa la configurazione, che ora si basa su processori Intel Core di ottava generazione. Oltre a questo segnaliamo lo schermo IPS touch da 14 pollici con risoluzione Full HD. Al momento non ci sono altre informazioni da riportare, a parte l'autonomia dichiarata di 12 ore, che verificheremo in fase di test.
Il CES è stato anche l'occasione per togliere i veli su un nuovo prodotto per l'education, il Chromebook 11, che sarà disponibile a partire dal mese di aprile con prezzi a partire da 319 euro. I modelli sono due: CB311-8HT e CB311-8H ed offrono entrambi uno schermo da 11,6 pollici e una connettività che comprende due porte USB 3.1 di tipo C, oltre a due USB 3.0. Non mancano poi Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac, Bluetooth 4.2 e un lettore di schede MicroSD.
L'autonomia dichiarata è di 10 ore e la mancanza di ventole per il raffreddamento dovrebbe rendere il sistema silenzioso. Le configurazioni prevedono processori Intel Celeron, 4 GB di RAM e eMMC da 16 o 32 GB e schermi IPS da 11,6 pollici sia in versione touch (CB311-8HT) sia non touch con risoluzione HD. Entrambi i prodotti hanno uno spessore di 18,15 millimetri e pesano 1,1 kg.
Se vi serve un notebook più compatto dello Spin 3, ma con una dotazione più potente dei Chromebook e sistema operativo Windows, date un'occhiata allo Spin 1.