Alienware 13 con supporto VR in Italia da 1479 euro
È disponibile in Italia dal 15 novembre l'Alienware 13, il notebook gaming di piccola taglia con supporto VR, a prezzi a partire da 1.479 euro. Se volete la versione con schermo OLED la base di partenza è 2.079 euro. Vi avevamo parlato di questo modello quando Alienware aveva annunciato la nuova gamma con GPU GeForce GTX 10 Series, che è proprio l'elemento grazie al quale si potranno usare giochi VR, che costituisce la novità più significativa del nuovo modello.
La dotazione comprende inoltre processori Intel Core quad core H-Series, la videocamera a infrarossi che supporta Windows Hello e il software di eye-tracking Tobii Aware. A una prima occhiata inoltre non passa inosservato il nuovo design, con materiali quali alluminio anodizzato, lega di magnesio, rinforzi in acciaio e rame.
Stando alle note ufficiali, le nuove CPU e le GPU Ndivia possono quintuplicare le prestazioni grafiche a risoluzioni 4k rispetto al precedente Alienware 13. Altro dato interessante riguarda lo schermo OLED con tempi di risposta tipici pari a 1ms prodotto da Samsung, al posto del quale si possono scegliere (per risparmiare) versioni HD (TN) e FHD (IPS). Non ultimo, troviamo anche una nuova batteria più capiente: una ioni di litio da 76 watt-ora, contro la precedente da 51 watt-ora.
Ultima novità da segnalare è la nuova tastiera Alienware TactXintriduce con una gamma di LED RGB rinnovata per una migliore illuminazione dei tasti, che hanno una corsa di 2,2 mm e sono garantiti per una durata fino a 10 milioni di tocchi.
Ricordiamo che i fratelli maggiori di questo modello, gli Alienware 15 e Alienware 17, sono già disponibili in vendita sul sito del produttore da ottobre.