AMD: driver contro i crash di Battlefield 4 su Windows 8
Avete Windows 8, una scheda video AMD e non vedete l'ora di giocare a Battlefield 4? Allora scaricate subito i driver Catalyst 13.11 Beta8. La casa di Sunnyvale ha appena pubblicato a questo indirizzo un nuovo aggiornamento driver che si occupa di risolvere "crash intermittenti" sperimentati dagli appassionati dell'FPS di DICE sui sistemi con il recente sistema operativo di casa Microsoft.
AMD sottolinea che la release contiene i correttivi della precedente Beta7, di cui abbiamo scritto non molti giorni fa. In particolare quella versione ha introdotto uno scaling CrossFire? migliorato fino al 20% con Battlefield 4, che è un titolo cruciale per AMD. Il gioco basato sul Frostbite 3 è infatti al centro di un'offerta limitata che consente di acquistare una Radeon R9 290X corredata da un coupon per scaricare il titolo che ha debuttato ieri negli Stati Uniti.
Inoltre non bisogna dimenticare Mantle, che vede nel gioco di DICE il proprio biglietto da visita. Come abbiamo spiegato in una notizia pubblicata qualche settimana fa, a dicembre sarà distribuito un aggiornamento per Battlefield 4 che abiliterà il rendering tramite questa API. Secondo l'azienda Mantle darà pieno accesso alle funzioni hardware delle GPU, permettendo di fare molte ottimizzazioni a basso livello.
Questo permetterà di godere di migliori prestazioni e consentirà agli sviluppatori di usare nuove tecniche di rendering. Insomma, l'ottimizzazione dei driver Catalyst per il gioco di EA è cruciale, anche per sostenere le vendite delle schede Radeon R9 e R7 che grazie a prezzi competitivi e ottime prestazioni formano un'offerta molto invitante.