Benchmark Thief: schede di fascia media e alta
- Pagina 1 : AMD Mantle: test prestazioni e analisi della nuova API grafica
- Pagina 2 : Come abbiamo testato l’API Mantle
- Pagina 3 : Benchmark Thief: APU e schede video di fascia bassa
- Pagina 4 : Benchmark Thief: schede di fascia media e alta
- Pagina 5 : Benchmark Battlefield 4: GPU integrata nell’APU
- Pagina 6 : Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia bassa
- Pagina 7 : Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia media
- Pagina 8 : Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia alta
- Pagina 9 : Battlefield 4: problemi con la memoria e aggiornamenti driver
- Pagina 10 : Qualità d’immagine a confronto e conclusioni
Benchmark Thief: schede di fascia media e alta
Nella pagina precedente siamo partiti con una APU A10-7850K APU e una Radeon R7 250X con livello di dettaglio basso. Ora aumentiamo la qualità grafica portandola al livello normale in Full HD, usando una Radeon R9 270 e una GeForce GTX 660.
Ancora una volta Thief sembra un costituire un esempio ideale per Mantle. Con le DirectX la piattaforma Core i7-4770K raggiunge una media di 56,7 FPS mentre l'FX-8350 registra 46 FPS. Passando a Mantle la piattaforma con CPU AMD è in grado di raggiungere 56,4 FPS, raggiungendo prestazioni quasi alla pari con il processore di fascia alta Intel.
Infine abilitiamo i dettagli alti, servendoci stavolta delle migliori schede video in circolazione, la Radeon R9 290X e la GeForce GTX 780 Ti. I risultati si fanno molto strani. La scheda video di fascia alta di Nvidia raggiunge una media di circa 80 FPS con il Core i7-4770K, ed è pareggiata dalla Radeon R9 290X con Mantle su piattaforma FX-8350. Inserendo però la Radeon R9 290X nel sistema Core i7-4770K osserviamo risultati bassi con Mantle attivato.
I numeri sono ripetibili, ma non abbiamo una concreta spiegazione quanto avvenuto. Non dobbiamo dimenticare che AMD considera Mantle una tecnologia in fase beta e che comunque l'API aiuta comunque a offrire prestazioni superiori a quelle delle DirectX.
- Pagina 1 : AMD Mantle: test prestazioni e analisi della nuova API grafica
- Pagina 2 : Come abbiamo testato l’API Mantle
- Pagina 3 : Benchmark Thief: APU e schede video di fascia bassa
- Pagina 4 : Benchmark Thief: schede di fascia media e alta
- Pagina 5 : Benchmark Battlefield 4: GPU integrata nell’APU
- Pagina 6 : Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia bassa
- Pagina 7 : Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia media
- Pagina 8 : Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia alta
- Pagina 9 : Battlefield 4: problemi con la memoria e aggiornamenti driver
- Pagina 10 : Qualità d’immagine a confronto e conclusioni
Indice
- 1 . AMD Mantle: test prestazioni e analisi della nuova API grafica
- 2 . Come abbiamo testato l’API Mantle
- 3 . Benchmark Thief: APU e schede video di fascia bassa
- 4 . Benchmark Thief: schede di fascia media e alta
- 5 . Benchmark Battlefield 4: GPU integrata nell’APU
- 6 . Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia bassa
- 7 . Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia media
- 8 . Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia alta
- 9 . Battlefield 4: problemi con la memoria e aggiornamenti driver
- 10 . Qualità d’immagine a confronto e conclusioni