AMD: personalizza la tua Radeon R9 Fury X, ti basta solo un po’ di creatività
Il dissipatore a liquido della nuova scheda video Radeon R9 Fury X è dotato di una copertura in alluminio pressofuso opacizzato e metallo lucido. È senza dubbio ben fatto e c'è anche una piastra frontale rimovibile. Ed è proprio su questa piastra che AMD punta per accendere la creatività degli appassionati.

L'azienda ha messo a disposizione di tutti il modello 3D della piastra frontale. "In questo modo potrete iniziare a progettare la vostra piastra frontale, stampata in 3D o con un processo CNC". Nel suo post AMD spiega come rimuovere la piastra dalla scheda video, un'operazione piuttosto semplice dato che è fissato da quattro viti. Basta avere il cacciavite giusto (una brugola di piccole dimensioni).

AMD si premura tuttavia di ricordare che la garanzia non copre il danneggiamento della scheda o del sistema causato dalla rimozione – totale o in parte – della piastra frontale della Fury X. Insomma, l'azienda invita i creativi ad adoperarsi per modificare la propria scheda, ma ricorda che si tratta di un'operazione a proprio rischio e pericolo, un po' come l'overclock.
![]() | Radeon R9 Fury X |