Ancora dati su R520 di ATi
TheInquirer.net continua la sua ricerca di dettagli su R520 nome in codice “Fudo”, prossimo chip grafico ATi.
Al momento le memorie più veloci sono le DDR3 di Samsung con cl 1.4 ns, capaci di lavorare a 1400MHz. Ricordiamo che le memorie dell’ X850 XT PE lavorano a 1180MHz. Queste, le DDR3 600 arrivano circa a 1200MHz, quindi non dovrebbero essere utilizzate.
Samsung ha persino provato DDR3 a 800MHz con cl 1.2 ns ma, crediamo che sia ATi che nVIDIA non le utilizzeranno per via dei costi elevati. Il sito quindi rimane con un grande punto interrogativo su questi dati, almeno di futuri sviluppi.
Per quanta riguarda il Multi Rendering, la tecnologia multi-VPU di ATI, si sa che sarà più flessibile dello SLI di nVIDIA permettendo l’accoppiamento di schede diverse. Lo schermo sarà diviso come una scacchiera e le due VPU si distribuiranno il carico dei vari settori. ATi con questa tecnologia non vuole solo puntare a un’aumento velocistico importante, ma su una qualità di immagine senza precedenti, cosa che l’ha sempre contraddistinta. Rimane da vedere come si comporteranno i driver nella distribuzione del carico alle due VPU.