Apple: pezze per iPhone, Mac OS X e Safari 3
Apple ha rilasciato il primo aggiornamento di sicurezza per l'iPhone. L'update porta la versione del software alla 1.0.1 e i miglioramenti sono indirizzati a Safari, WebCore e WebKit. Nessuna nuova funzionalità è stata integrata in questo aggiornamento, ma in tal senso qualcosa si potrebbe vedere nelle settimane a venire.
Secondo quanto affermato da Apple, l'aggiornamento è raggiungibile solamente attraverso iTunes e non apparirà nell'applicazione Software Update sul computer o nel sito di supporto download dell'azienda. La patch arriva prima della conferenza Black Hat, un evento in cui diversi appassionati di hacking mettono alla prova sistemi operativi e vari dispositivi: è credenza comune che Apple abbia rilasciato l'aggiornamento per cautelarsi da clamorose figuracce (che però non sono certamente escluse).
L'attività in quel di Cupertino è tuttavia frenetica anche su altri fronti: ecco infatti il "Mac OS X Security Update 2007-007" e l'aggiornamento di Safari 3 alla versione Beta 3.0.3. Il primo è stato rilasciato per diversi sistemi operativi:
Il secondo, l'aggiornamento per il browser Safari 3, è disponibile sia per Windows che per Mac OS X. Infine segnaliamo che a breve potrebbe iniziare la fase di testing della versione 10.4.11 del sistema operativo Mac OS X.