Conclusioni
Conclusioni
L’Acer Apire 5810T è un notebook che fa del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza.
Abbiamo notato che la qualità costruttiva lascia a desiderare sotto diversi punti di vista, ma il notebook è valido dove serve. La tastiera è di buona qualità, le prestazioni sono adeguate, e lo schermo è in grado di soddisfare più o meno tutti, e di certo è più che sufficiente per lavorare.
Tra i difetti principali ci sono la collocazione del touchpad e il cassettino del DVD, che è abbastanza scadente. L’audio non è un granché, ma da un computer portatile non è il caso di aspettarsi di più.
Questo notebook non ha comunque grossi limiti, considerando la sua categoria. Il design è sicuramente un grande passo in avanti rispetto ai precedenti modelli.
Online abbiamo trovato questo prodotto a prezzi che vanno da 630 ai 1000 euro circa. Nel primo caso è un buon affare, che vi consigliamo, perché difficilmente troverete ad un prezzo minore la stessa combinazione di diagonale, CPU, RAM e interfacce.
Se però il prezzo sale, è il caso di dare un’occhiata anche ad altri prodotti, perché certi difetti sono trascurabili se si spendono 650 euro, ma diventano una questione enorme se dovrete spenderne mille.
Pro e Contro
|