Asus Rog Blitz Extreme: per gli esigenti
Asus introduce la nuova scheda madre Asus ROG Blitz Extreme, con frequenza di funzionamento di FSB e DDR3 a quota 1333 MHz.
ROG Blitz Extreme è l'ultima nata della linea Asus dedicata agli amanti del gaming e offre tecnologie come Asus Crosslinx e Asus Fusion Block, sviluppate per superare i limiti delle frequenze ed i colli di bottiglia del sistema assicurando sempre il controllo delle temperature di esercizio e la stabilità.
A differenza delle tradizionali schede basate su chipset Intel P35, che gestiscono la modalità multi-vga con 2 canali PCIe x16 + x4, la nuova Asus ROG Blitz Extreme, grazie alla tecnologia Asus Crosslinx, offre un controller x8 + x8.
Asus Fusion Block è, invece, un sistema di canaline di dissipazione caratterizzato da un waterblock già incluso e collegato al circuito di raffreddamento. Oltre a garantire un significativo risparmio nella realizzazione di soluzioni di raffreddamento ad acqua, Asus Fusion Block System permette temperature di funzionamento inferiori del 47% rispetto ad una normale soluzione fanless. Presente esclusivamente sulle schede madri della serie ROG, Asus Fusion Block System garantisce, inoltre, un'altra importante possibilità: utilizzando il secondo connettore del waterblock sarà possibile raffreddare anche altre parti del PC, per performance e stabilità all'altezza dei gamer più esigenti.
Oltre a ROG Blitz Extreme, Asus ha introdotto sul mercato anche i modelli ROG Blitz Formula e ROG Blitz Formula Special Edition. Entrambe queste nuove soluzioni sono dotate di funzionalità Crosslinx, mentre il modello Asus ROG Blitz Formula Special Edition vanta anche la tecnologia Fusion Block System.
|