Asus RoG Strix G702ZC, ecco il primo notebook Ryzen
Come vi avevamo anticipato, Asus ha presentato al Computex 2017 il primo notebook con Ryzen. È il RoG Strix G702ZC ed è equipaggiato con un processore AMD Ryzen 7 1700 affiancato dalla GPU AMD Radeon RX580 con 4 GB di memoria dedicata.
L'equipaggiamento include uno schermo da 17,3 pollici Full HD con FreeSync 2.0, un massimo di 32 GB di memoria RAM, unità di archiviazione SSD fino a 512 GB e dischi fissi tradizionali da 1 TB a 5.400 RPM.
Il design è quello classico dei portatili della famiglia Republic of Gamers, con inserti rossi e tastiera retroilluminata, il tutto su sfondo nero. La connettività include la porta Ethernet, connettori USB 3.0, l'uscita video HDMI e la presa jack per le cuffie. Al momento non ci sono ancora informazioni su prezzi e disponibilità: vi terremo informati non appena avremo maggiori dettagli.
Intanto, sempre nell'ambito del Computex, Asus ha presentato un secondo modello gaming, il RoG Zephyrus, un prodotto ultrasottile che ha fatto capolino durante l'evento stampa di Nvidia. Si tratta del primo prodotto di Asus con tecnologia Max-Q di Nvidia di cui vi abbiamo parlato in dettaglio in questa notizia.
Come potete vedere dalle foto scattate dal nostro collega Andrew E. Freedman di LaptopMag la tastiera è slittata nella parte bassa della base per lasciare spazio al sistema di dissipazione del calore, che si trova in alto. Per risparmiare spazio il touchpad funge anche da tastierino numerico.
Per quanto riguarda la configurazione al momento sappiamo solo che il processore sarà un Core i7 serie H, ma aggiorneremo la notizia non appena avremo maggiori dettagli.
Se siete giocatori occasionali e state cercando un notebook Asus in offerta date un'occhiata all'Asus FX753VD in offerta su Amazon.