Avaya IP Office, sistema di comunicazione per
Avaya presenta una
nuova versione di IP Office, il sistema di comunicazione che fornisce a
piccole imprese, realtà home office e piccoli uffici, tutte le capacità
telefoniche e Internet tipiche delle grandi aziende.
Il nuovo sistema Avaya IP Office – Small Office Edition supporta fino a un
massimo di 28 utenti, è offerto a un prezzo di sicuro interesse per le
realtà di piccole dimensioni, e può essere utilizzato immediatamente senza
particolari necessità di installazione.
Segue dichiarazione stampa.
Avaya, leader mondiale nei servizi e
nelle soluzioni di rete, ha annunciato la disponibilità di un nuovo sistema
di comunicazione che fornisce a piccole imprese, realtà home office e
piccoli uffici, tutte le capacità telefoniche e Internet tipiche delle
grandi aziende. Il nuovo sistema Avaya IP Office – Small Office Edition
supporta fino a un massimo di 28 utenti, è offerto a un prezzo di sicuro
interesse per le realtà di piccole dimensioni, e può essere utilizzato
immediatamente senza particolari necessità di installazione.
Il nuovo sistema, che fa parte della famiglia di prodotti hardware e
software Avaya IP Office, specificamente pensata per le esigenze di
comunicazione delle piccole e medie imprese, fornisce alle aziende di
ridotte dimensioni quelle capacità – firewall integrato per la protezione
della rete, accesso Internet, connettività wireless, funzionalità di
messaging avanzate e sistema di chiamata a tre vie – riscontrabili
normalmente soltanto all’interno di realtà che dispongono di sistemi più
grandi e complessi. Tutte queste funzionalità per il traffico convergente
voce e dati sono gestite con una singola unità compatta che permette di
gestire l’intero sistema di comunicazione da un notebook o da un personal
computer.
Il design innovativo di Avaya IP Office – Small Office Edition pone le
aziende nella condizione di utilizzare funzioni di comunicazione telefonica,
wireless o data networking con la possibilità di ampliare le capacità in
base alle esigenze fino a includere la convergenza voce e dati o la
telefonia IP. In sostanza, Avaya IP Office – Small Office Edition estende a
un bacino più ampio di clienti le tecnologie avanzate sviluppate da Avaya
per le piccole, medie e grandi aziende. Con dimensioni comparabili a quelle
di una risma di carta A4, questo dispositivo compatto può essere collocato
comodamente sotto una scrivania oppure su uno scaffale. La configurazione
viene effettuata tramite intuitivi wizard di gestione e installazione basati
su Microsoft Windows. La soluzione può essere ampliata e personalizzata
attraverso l’aggiunta di applicazioni di comunicazione tradizionali o
avanzate per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente e, in
caso di crescita del numero di addetti e apparecchi telefonici, la Small
Office Edition può essere collegata a sistemi Avaya IP Office progettati per
supportare fino a 360 utenti.
Avaya IP Office – Small Office Edition viene commercializzato tramite la
rete dei rivendori certificati di Avaya. La soluzione si basa sulla nuova
versione del software Avaya IP Office 2.0 appena rilasciata, che introduce
nuove funzionalità per l’intera famiglia di prodotti IP Office, quali il
supporto per un massimo di 360 utenti e intuitivi wizard per
l’installazione, la configurazione, lo spostamento e la modifica. La nuova
release introduce inoltre il supporto per reti private virtuali VPN layer-2
e IPSec, per una comunicazione "sicura" tra reti diverse e l’accesso remoto
alle applicazioni.
"Per le loro comunicazioni, le piccole e medie aziende necessitano di
soluzioni in grado non soltanto di assicurare un rapido ritorno
sull’investimento, ma anche di consentire alle loro attività di crescere",
spiega Dave Johnson, Group Vice President dello Small and Medium Business
Solutions Group di Avaya. "Con IP Office – Small Office Edition, Avaya
fornisce le funzioni e le capacità in grado di far crescere piccole imprese,
realtà home e uffici distaccati a un costo situato alla loro portata".
Jeremiah Caron, analista europeo della società di ricerca Current Analysis,
sottolinea: "Per i prossimi anni prevediamo una forte crescita della domanda
da parte delle piccole imprese riguardo applicazioni di telefonia
relativamente sofisticate. Le esigenze imposte da un servizio clienti di
alto livello e da un’alta capacità di risposta, infatti, non diminuiscono
con il numero di addetti di un’azienda. Al contrario, molte piccole imprese
necessitano di capacità tipiche da grande azienda. Per aziende come Avaya si
tratta di una grande opportunità per investire nello sviluppo di tecnologie
specifiche per la PMI".