Cinquemila brevetti per Microsoft
Ben decisa a recuperare IBM, forte di ben 25.000 brevetti, Microsoft ha appena annunciato di aver depositato il suo 5.000esimo atto ufficiale negli Stati Uniti, consultabile a quest’indirizzo.
Il produttore approfitta di questo avvenimento debitamente celebrato a champagne per svelare qualche dettaglio inerente la tecnologia interessata: si tratta di un sistema dedicato al videogioco che permette di osservare delle partite che si svolgono online, con la possibilità di scegliere la telecamera ideale per avvicinarsi all’azione o meno.
In pratica, Microsoft ha depositato negli Stati Uniti la modalità "Spettatore", ispirata a quella esistente da oltre dieci anni nei giochi online e che permette di seguire i grandi tornei su PC.
Secondo la società, questa 5.000esima tecnologia brevettata simbolizza i suoi investimenti effettuati in ricerca e sviluppo, degli sforzi che spera ovviamente di condividere con altri sviluppatori tramite licenze. Un video preparato da alcuni anni, dedicato a Mechwarrior e che spiega il concetto, è disponibili a quest’indirizzo. Attualmente, Microsoft intende integrare la sua tecnologia a molti titoli Xbox 360, quindi lanciare un portale che permette di scegliere facilmente le sfide da osservare.