Far Cry 2
- Pagina 1 : Core i5, Core i7, CrossFire e SLI, cosa scegliere
- Pagina 2 : Le armi sul tavolo
- Pagina 3 : Configurazione di prova e benchmark
- Pagina 4 : Risultati benchmark
- Pagina 5 : Resident Evil 5
- Pagina 6 : Far Cry 2
- Pagina 7 : Left 4 Dead
- Pagina 8 : Grand Theft Auto 4
- Pagina 9 : Crysis
- Pagina 10 : Flight Simulator X
- Pagina 11 : Conclusioni
Far Cry 2
Con una Radeon HD 4870 X2 installata avrete prestazioni simili a 1680×1050 su tutte e cinque le piattaforme di prova. Aggiungendo una seconda scheda per il CrossFire, il Core 2 Quad e il Phenom II cedono, mentre Core i7 e Core i5 allungano il passo. Lo stesso vale per la risoluzione 2560×1600 – avrete prestazioni incredibili con il Core i5 e due Radeon HD 4870 X2.
L’uso di una singola GeForce GTX 285 favorisce il Phenom II X4 965 Black Edition a 1680×1050, ma non a 2560×1600. Lo SLI aiuta Nvidia in questo caso, ma non quanto l’ATI CrossFire. Tuttavia visto che non abbiamo provato i chipset 790i o 980a – piattaforme meno comuni rispetto al 790GX o al P45 – non c’è modo di dire come si sarebbe comportata una configurazione Nvidia rispetto a tre soluzioni Nehalem.
Il quadro è simile con l’ingresso in gioco dell’anti-aliasing. I numeri non sono così alti, certamente, ma una singola Radeon HD 4870 X2 è ancora limitata dalle nostre piattaforme di prova. Nel frattempo, un paio di schede di fascia alta spiccano il volo quando accoppiate a un Core i7 e un nuovo Core i5. Il Phenom II X4 965 rimane dietro al Core 2 Quad.
In contrasto la GeForce GTX 285 favorisce Core 2 Quad e Phenom II quando è installata una sola scheda video. Le capacità SLI delle configurazioni X58 e P55 dimostrano guadagni significativi con una seconda scheda video disponibile.
- Pagina 1 : Core i5, Core i7, CrossFire e SLI, cosa scegliere
- Pagina 2 : Le armi sul tavolo
- Pagina 3 : Configurazione di prova e benchmark
- Pagina 4 : Risultati benchmark
- Pagina 5 : Resident Evil 5
- Pagina 6 : Far Cry 2
- Pagina 7 : Left 4 Dead
- Pagina 8 : Grand Theft Auto 4
- Pagina 9 : Crysis
- Pagina 10 : Flight Simulator X
- Pagina 11 : Conclusioni