Corsair USB Flash Voyager GTR, pendrive da corsa
Corsair ha presentato al Cebit di Hannover i nuovi prodotti della famiglia USB Flash Voyager GTR, caratterizzati da alte velocità di trasferimento.
Flash Voyager GTR.
L’architettura quad channel alla base della serie Flash Voyager GTR offre velocità di lettura fino a 34 MB/s e velocità di scrittura fino a 28 MB/s, valori molto vicini a quelli massimi teorici dell’interfaccia USB 2.0.
Flash Voyager GTR – Clicca per ingrandire.
Test comparativo.
Corsair ha testato la Flash Voyager GTR da 128 GB nei suoi laboratori, riuscendo a trasferire 8.125 MP3 in 39 minuti. Per 37.000 file .doc di piccole dimensioni, invece, ci sono voluti 6 minuti. Un prodotto concorrente ci ha messo 66 e 37 minuti, rispettivamente, per le stesse operazioni.
Flash Voyager GTR – Clicca per ingrandire.
Le unità Flash Voyager GTR sono già disponibili nelle densità di 32, 64 e 128 GB. Presentano una struttura in gomma resistente e impermeabile che consente di proteggere l’unità da danni accidentali. Hanno una garanzia limitata di 10 anni, e sono accompagnate da un servizio di assistenza clienti via telefono, e-mail, forum e Tech Support Express.