Da Asus il primo monitor con tecnologia Display Stream Compression

- 1 min
- vai ai commenti
La divisione ROG (Republic of Gamers) di Asus ha annunciato un nuovo monitor da gaming, il ROG Strix XG27UQ. Si tratta di un monitor in formato 16:9 da 27” con un pannello 4K IPS 144Hz. Questo display è il primo al mondo a supportare la tecnologia DSC (Display Stream Compression) che permette al display di offrire una risoluzione 4K con frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz.
Fra le altre caratteristiche troviamo la certificazione HDR400, il supporto al G-Sync, una luminosità massima di 400 cd/m2, un rapporto di contrasto tipico pari a 1000: 1, un tempo di risposta di 1ms, una profondità di colore di 16.7m e la copertura DCI-P3 del 90% ed sRGB del 125%. Come per tutti i pannelli IPS, gli angoli di visione sono 178°/178°.
A bordo del ROG Strix XG27UQ troviamo diverse tecnologie proprietarie di Asus per migliorare le prestazioni durante le sessioni di gioco come Shadow Boost, Extreme Low Motion Blur, Gamevisual e Gameplus e altre per ridurre l’affaticamento visivo come Ultra-Low Blue Light e Flicker-Free. Tramite l’utility Asus DisplayWidget, inoltre, l’utente potrà gestire a piacimento le impostazioni del monitor.
Lato connettività abbiamo a disposizione due connettori HDMI 2.0, due connettori DisplayPort 2.0, un connettore USB 3.0 e l’ingresso jack da 3.5 mm.
A completare il pacchetto troviamo, sul retro, il logo ROG con retroilluminazione RGB compatibile con la tecnologia Asus Aura Sync.
Il monitor ROG Strix XG27UQ è disponibile all’acquisto ad un prezzo consigliato di 999€. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del produttore.